Categorie

Epson TM-C3400

Etichette inkjet a colori on demand per cinturini di identificazione, biglietti, pass e promozioni nei punti vendita

Maggiori dettagli

Nuova stampante a colori per etichette Epson TM-C3400

Processi ottimizzati e niente più errori nella stampa delle etichette a colori con la nuova stampante Epson TM-C3400.

Che si tratti di avvertenze sulle confezioni, codici colore di componenti o di indicazioni relative ai pazienti, i colori comunicano informazioni importanti. Il loro uso consente di ottenere una risposta intuitiva, che ottimizza i processi di lavoro ed evita gli errori. Con la stampante a colori per etichette Epson TM-C3400, realizzare etichette descrittive è facilissimo per chiunque. Rapida e versatile, stampa su un'ampia gamma di supporti e superfici e in svariati formati con bassi costi di gestione. L’inchiostro speciale garantisce inoltre etichette resistenti e senza sbavature. Epson TM-C3400 è disponibile nella versione USB e nella versione di rete.

Versatile.
Soprattutto quando servono poche etichette, è molto più rapido e conveniente stamparle da sé piuttosto che acquistarne di prestampate. La caratteristica che contraddistingue Epson TM-C3400 è la versatilità; stampa infatti etichette, braccialetti identificativi, ticket, moduli continui e fogli pre-tagliati su supporti con larghezza compresa fra i 25 e i 112 mm, con una larghezza di stampa da 20 a 104 mm. E’ inoltre molto pratica: la funzione “Auto-Cutter” consente di tagliare la carta in rotolo nelle dimensioni più adatte alle specifiche esigenze dell’utente. Si evitano quindi sfridi e la necessità di avere a magazzino etichette di varie dimensioni.

Rapida ed economica.
L’organizzazione di grandi eventi o l’invio di materiale promozionale richiede la stampa di singole etichette anche in tempi molto brevi. Per questo tipo di applicazione Epson TM-C3400 è il prodotto ideale, grazie a un‘elevata velocità di stampa. Le stampanti a getto d’inchiostro sono davvero le più efficienti ed economiche per questa applicazione: con una cartuccia di inchiostro è possibile stampare fino a 10.000 etichette (1). Per le stampanti a trasferimento termico, invece, occorre sempre un nastro di dimensioni pari a quelle dell’etichetta, anche per stampare una sola riga.

Stampe di lunga durata e resistenti alle sbavature.
Molte applicazioni richiedono etichette di lunga durata e resistenti alle sbavature; nel settore medico, ad esempio, le etichette devono resistere alle soluzioni disinfettanti usate per la pulizia. A differenza di altre tecnologie di stampa a colori, l’inchiostro a pigmenti usato da Epson garantisce un’eccezionale durata della grafica, delle immagini, dei testi e dei codici a barre.

Epson TM-C3400 è superiore alle altre stampanti a getto d’inchiostro anche in termini di funzionalità: è infatti l’unico modello sul mercato ad avere i comandi e gli sportelli frontali. Questo permette di cambiare le cartucce e la carta rapidamente e con estrema facilità, fattore importante soprattutto quando la stampante viene posizionata su una mensola o sotto il bancone.
La disponibilità di driver e di un potente SDK (2) consente di sviluppare applicazioni per la gestione remota delle stampanti.

Economica ed ecologica.
Epson TM-C3400 in fase di stampa e in modalità stand-by, consuma molta meno energia delle attuali stampanti termiche. Mentre nelle tecnologie oggi in uso i singoli componenti devono essere riscaldati consumando grandi quantità di energia, con la tecnologia di stampa Epson Micro Piezo non c’è bisogno di alcun riscaldamento. Questo è il frutto dell’impegno di Epson per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei suoi prodotti durante il loro intero ciclo di vita. Inoltre Epson contribuisce alla tutela dell’ambiente applicando gli standard tecnici stabiliti dalle direttive RoHS (limitazione nell’uso delle sostanze pericolose) e WEEE (riduzione dei rifiuti).

 

Epson TM-C3400 – Le principali caratteristiche: 


• Stampante per etichette a colori con tecnologia di stampa Epson Micro Piezo;
• Stampe a colori durevoli e resistenti alle sbavature grazie all’inchiostro a pigmenti di lunga durata;
• Stampa rapida a colori a getto d’inchiostro per produrre fino a 1.000 etichette all’ora;
• Ampia scelta di supporti: etichette pre-fustellate, cinturini braccialetti identificativi, ticket, moduli ed etichette su carta continua;
• Supporti con larghezza compresa fra i 30 mm e i 108 mm, larghezza di stampa fino a 104 mm;
• Stampa bi-direzionale;
• Alimentazione carta: rotolo o modulo continuo con ingresso posteriore;
• Facilità di utilizzo: comandi frontali, per agevolarne l’uso da una mensola o da sotto al bancone;
• Interfacce: USB 2.0 o Ethernet 10/100;
• Funzione Auto-Cutter a corredo.